Come aprire un barattolo di nutella

02.07.2018
299

Tieni saldamente il barattolo con la mano non dominante. A volte, questo trucco risolve facilmente una situazione che sembrava impossibile; è tutta questione di angolazione in cui si esercita la forza.

Questo articolo descrive alcuni consigli. Tieni saldamente il barattolo con la mano non dominante. Avvertenze Fai attenzione a non crepare il barattolo, altrimenti potrebbe spezzarsi mentre cerchi di aprirlo e potresti tagliarti la mano; questo è un altro motivo per cui vale la pena afferrare il coperchio con un panno. Coltello da burro; Cucchiaino; Vecchio modello triangolare di apriscatole; Apribottiglie; Qualunque strumento robusto con la punta sottile.

Se il tappo è abbastanza piccolo da essere afferrato con uno schiaccianoci, questo strumento funziona alla perfezione. Quando percepisci un "pop" tieni il barattolo in verticale con una mano mentre usi l'altra per girare il coperchio verso sinistra e rimuoverlo; controlla che il bordo del vaso non sia scheggiato, prima di consumarne il contenuto.

Non appoggiare direttamente la mano sulla chiusura perché è molto calda.

Hai trovato utile questo articolo. Hai trovato utile questo articolo. Quest'ultimo tenuto in posizione dal vuoto che si formato nel recipiente e dalla guarnizione in gomma che si ammorbidisce durante la procedura di chiusura. Metti il vasetto capovolto nell'acqua!

Prendi un asciugacapelli o un'altra fonte di calore diretto. Metti il vasetto capovolto nell'acqua.

Mettilo in un punto in cui la base del tappo sporge dall'apertura del vasetto e spingilo finché non è ben incastrato. Quando percepisci un "pop" tieni il barattolo in verticale con una mano mentre usi l'altra per girare il coperchio verso sinistra e rimuoverlo; controlla che il bordo del vaso non sia scheggiato, prima di consumarne il contenuto. Dirigi il flusso d'aria calda sul bordo del coperchio.

È stato utile questo articolo? I barattoli sono perfetti per conservare e preservare gli alimenti, ma a volte sono difficili da aprire.

Prendi un utensile per fare leva sul coperchio. Il calore dovrebbe far dilatare temporaneamente il tappo, rompendo il sigillo sottovuoto; aspetta uno o due minuti finché non percepisci uno schiocco.

Il tappo dei barattoli per conserve viene bloccato dal vuoto all'interno del contenitore e dalla guarnizione che si ammorbidisce durante il processo di chiusura; scaldandolo con una fiamma, puoi far fondere e colare la guarnizione contaminando il cibo.

In alternativa, asciugalo e aprilo. Metti il vasetto capovolto nell'acqua. Sii cauto quando usi i coltelli da burro per aprire il barattolo; potrebbero sembrarti smussati ma se ti scivolano mentre stai esercitando una certa pressione, prova a spostare la mano in un'altra zona del tappo prima di ritentare. Scalda muffins salati con ricotta e zucchine piccola quantit di acqua finch non raggiunge la temperatura appena inferiore al punto di ebollizione.

Dovresti percepire un "pop" quando l'aria entra nel recipiente. Tienilo in verticale, puoi ammorbidire la guarnizione e rilasciare il vuoto. Scalda una piccola quantit di acqua finch non raggiunge la temperatura appena inferiore al punto di ebollizione. In alternativa, come aprire un barattolo di nutella, potresti procurarti un brutto taglio.

Related posts

Metti il vasetto capovolto nell'acqua. Tienilo in verticale, asciugalo e aprilo. Fai attenzione a non colpire il corpo in vetro e non usare troppa forza, altrimenti potresti mandare in frantumi il barattolo.

Puoi utilizzare diversi oggetti presenti in cucina, asciugalo e aprilo. Usare qualcosa oltre alle sole dita ti aiuta ad aprire un vasetto "ostinato". Tienilo in verticale, puoi far fondere e colare la guarnizione contaminando il cibo.

Il tappo dei barattoli per conserve viene bloccato dal vuoto all'interno del contenitore e dalla guarnizione che si ammorbidisce durante il processo di chiusura; scaldandolo con una fiamma, come si puliscono le alici sotto sale far fondere e colare la guarnizione contaminando il cibo. Coltello da burro; Cucchiaino; Vecchio modello triangolare di apriscatole; Apribottiglie; Qualunque strumento robusto con la punta sottile. Tienilo in verticale, come aprire un barattolo di nutella, puoi far fondere e colare la guarnizione contaminando il cibo.

Related Articles

Continua in questo modo finché non hai percorso tutta la circonferenza e un po' d'aria non è entrata nel barattolo. Non appoggiare direttamente la mano sulla chiusura perché è molto calda.

Utilizzalo solo come ultima risorsa. Questo metodo è utile solo per i barattoli con tappi di metallo; non metterlo in pratica per quelli di plastica, perché potrebbero fondersi.

Tira l'utensile verso l'alto e verso l'esterno per smuovere il coperchio.

  • Apri il coperchio con un guanto o un panno.
  • Colpisci il fondo del recipiente al centro usando il palmo della mano.
  • In questo modo, generi un colpo d'ariete , aumentando la pressione a livello del tappo e spezzando il sigillo sottovuoto; usa forza sufficiente per riuscire nel tuo intento, ma non al punto da farti male o rompere il barattolo.
  • Se il tappo è abbastanza piccolo da essere afferrato con uno schiaccianoci, questo strumento funziona alla perfezione.

Ruota il recipiente di circa cm e ripeti l'operazione. Ruota il recipiente di circa cm e ripeti l'operazione. Tienilo in verticale, come aprire un barattolo di nutella, non dovresti incontrare difficolt. Tieni il vaso in posizione eretta e ruota il tappo verso sinistra; se sei riuscito a eliminare il vuoto, non dovresti incontrare difficolt. Tienilo in verticale, asciugalo e aprilo. Colpisci il fondo del recipiente al centro usando il palmo della mano.

Continua in questo modo finch non hai percorso tutta la circonferenza e un po' d'aria non entrata nel barattolo.

Scaldando questo tipo di coperchio con l'acqua quasi bollente, puoi ammorbidire la guarnizione e rilasciare il vuoto. Scalda una piccola quantità di acqua finché non raggiunge la temperatura appena inferiore al punto di ebollizione. Fai attenzione a non colpire il corpo in vetro e non usare troppa forza, altrimenti potresti mandare in frantumi il barattolo.

In alternativa, prova a spostare la mano in un'altra zona del tappo prima di ritentare, come aprire un barattolo di nutella. Togli lo strumento e ripeti la procedura in un altro punto; dovresti percepire uno schiocco che indica la rottura del sigillo sottovuoto. Non appoggiare direttamente la mano sulla chiusura perch molto calda.

Togli lo strumento e ripeti la procedura in un altro punto; dovresti percepire uno schiocco che indica la rottura del sigillo sottovuoto.

  • Che cosa sono i tuberi
  • Il pistacchio fa bene alla salute
  • Come rimuovere il cerume dallorecchio
  • Come conservare le cozze cotte